Anno Parrocchiale per le Vocazioni, nuovo evento a Querce

Dopo il grande riscontro ottenuto dall’incontro-testimonianza con Paolo Brosio, la prima stagione dell’Anno Parrocchiale per le Vocazioni si concluderà con una celebrazione speciale, domenica 26 marzo alle ore 10:00 presso il Santuario di Querce, dedicata alle Relazioni Interpersonali.
Si tratterà di un momento di profonda comunione, condivisione e serenità in cui verrà posto l’accento su tre aspetti fondamentali delle relazioni: curare gli affetti, guarire le ferite, celebrare l’amicizia.

Non a caso questo appuntamento coinciderà con la Domenica della Gioia: l’altare sarà adornato di fiori, la veste del sacerdote sarà di colore rosa, l’animazione dei canti più specifica e ogni dettaglio, ogni gesto, avrà un significato particolare e visibile.

Sarà non solo un’occasione per fare festa con la comunità e i propri cari, ma anche per riflettere su coloro che ci hanno ferito o che da noi sono stati feriti. Tra le varie iniziative, verrà organizzata una “instant lottery” in cui i partecipanti dovranno indicare il nome di un’altra persona che riceverà il premio in caso di vincita. In palio ci sarà il kit per l’allestimento dell’altare in famiglia con il rosario della Madonna della Querce, recentemente realizzato in edizione limitata per il santuario.

Tutti gli eventi dell’Anno Parrocchiale per le Vocazioni godono del prezioso sostegno della Compagnia dei Cavalieri del Tau, nonché dei media partner Radio Bruno e TVL.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina