Cantieri di Pisa, il sindaco: "Massimo impegno per garantire un’effettiva ripresa del lavoro"

Marco Filippeschi (foto gonews.it)

Una delegazione dei lavoratori dei Cantieri Navali di Pisa ha incontrato, questa mattina, il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, il Presidente del Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto e i capi gruppo consiliari  Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc), Gianfranco Mannini (M5S), Giovanni Garzella (Area popolare-Pisa è), Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore), Stefano Landucci (Possibile), Maurizio Nerini (Noiadessopis@) e Patrizia Bongiovanni (PD).

La delegazione dei Cantieri Navali era composta da Nicola Triolo (Segreteria Fillea CGIL), Andrea Laganà (RSU), Umberto Nunnola (RSU) e dai lavoratori, Tiziano Giannessi e Marco Branchi.

Da parte di tutti presenti è stata espressa grande preoccupazione e allarme in considerazione della situazione complessiva e durante l’incontro, in particolare, sono  stati approfonditi tutti gli aspetti legati alla ripresa industriale e alle prospettive che ci potrebbero essere.

I lavoratori della sede pisana coinvolti sono 30, mentre quelli di Savona sono 76.

Il prossimo 4 aprile si terrà a Pisa un incontro tra la proprietà, la Regione Toscana e il Comune di Pisa.

 

Marco Filippeschi, massimo impegno

«C’è il massimo impegno per garantire un’effettiva e stabile ripresa del lavoro della “Cantieri di Pisa”. I segnali di ripresa del settore, la forza attrattiva del marchio e la professionalità dei lavoratori devono incoraggiare a scommettere sul futuro. Faremo le pressioni necessarie sulle istituzioni in vista dell’incontro del 4 aprile prossimo con la proprietà. Informeremo anche i consiglieri regionali e i parlamentari della situazione.»

 

 

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina