Ciclo di conferenze sui castelli della Val di Pesa, presente anche ATT

Montefiridolfi (foto gonews.it)

L’Associazione Tumori Toscana sarà presente con una propria postazione durante la rassegna “Signori e Castelli nella Val di Pesa medievale”, un ciclo di conferenze storiche, visite e aperture straordinarie tra i castelli e le pievi del territorio, edificati tra il decimo e il quattordicesimo secolo.

L'iniziativa è promossa dal Comune di San Casciano e dagli Amici del Museo di Impruneta e San Casciano Marcello Possenti.

Dall'11 marzo al 10 giugno otto appuntamenti nei luoghi della cultura medievale del Chianti, testimonianze millenarie che aprono i battenti al pubblico per visite e percorsi di riscoperta inedita. Insieme ad alcuni dei più illustri esperti di questo periodo della storia, i docenti universitari Italo Moretti, Paolo Pirillo, Giuliano Pinto, Francesco Salvestrini, Claudia Tripodi, Anna Guarducci e l'architetto Alberto Ciampi.

Sabato 25 Marzo alle 17.00 l’appuntamento è con la conferenza del Professor Italo Moretti presso l’antichissimo Borgo di Santa Maria a Macerata (Via Santa Maria a Macerata, 31 Montefiridolfi, San Casciano V.P. - Fi). A seguire degustazione di vino e bruschetta con la Fonte de’ Medici.

Ingresso a offerta libera a favore dell’A.T.T. per sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

Fonte: Associazione Tumori Toscana A.T.T. - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina