Il Duomo di San Miniato apre ai 'Testimoni della Passione': lo spettacolo con gli studenti del 'Cattaneo'

Com'è ormai consuetudine, il Dramma Popolare di San Miniato promuove, per il 2 Aprile 2017 alle ore 21,00 in Cattedrale, una Sacra Rappresentazione su testo di Silvano Salvadori, "Testimoni della Passione a Gerusalemme".

Quest'anno il Dramma Popolare ha voluto avvalersi dell'apporto competente e sensibile di attori che appartengono in larga parte al nostro territorio.

La regia è affidata a Pietro Cataldo che coordina e dirige il gruppo di "Intesa Teatro Amatoriale" insieme a Angela Surace, Giacomo Maria Macchini , Alessia Giraldi, Perla Maestrelli.

All'azione scenica prendono parte gli studenti della Classe quarta B Turismo dell'Istituto Tecnico Statale "C. Cattaneo" di San Miniato.

L'accompagnamento musicale è affidato a Marco Venturini e Sabrina Colio ai flauti, Giovanni Vitangeli all'organo e vede la partecipazione straordinaria del Direttore d'orchestra Marco Severi già primo violoncello del Maggio Musicale Fiorentino.

Il testo di intensa drammaticità, una Via Crucis carica di forte simbologia intende portare gli spettatori nel clima di profondo raccoglimento che sempre accompagna il percorso di Cristo verso la Croce.

Il Dramma Popolare conferma così la sua volontà di andare incontro alla gente, di essere efficacemente popolare con proposte di elevato significato cristiano e spirituale.

Tutti sono invitati a partecipare alla presenza di S.E. Andrea Migliavacca, Vescovo di San Miniato e delle Autorità locali.

Fonte: Fondazione Istituto Dramma Popolare

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina