Insieme Poggibonsi stila un bilancio sul proprio operato: "Tre anni di opposizione, tanti i risultati"

Il Comune di Poggibonsi

La lista civica Insieme Poggibonsi presenta il rendiconto dell’attività politica svolta in questi tre anni di opposizione.

A distanza di quasi tre anni dalle elezioni comunali del 2014 siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, del lavoro svolto dai nostri consiglieri comunali Francesco Michelotti e Simone De Santi, dal portavoce Riccardo Clemente, e di tutti i candidati della lista che con noi stanno costruendo giorno dopo giorno una seria alternativa al PD, tra tutti Angela Picardi, Mirko Squarcia, Warsame Abdi Said.

Stiamo mantenendo tutte le promesse fatte agli oltre 2300 elettori del 2014: azione di protesta e di proposta sui temi della sicurezza, del decoro, degli investimenti pubblici, servizi sociali, sviluppo economico e promozione delle nostre radici culturali.

La nostra azione non può essere che di controllo dell’operato della maggioranza e di proposta sui temi importanti per i nostri cittadini. Abbiamo inviato più di 70 comunicati stampa ai giornali e riviste online, più di 20 interrogazioni e mozioni su molti temi, tra cui: telecamere e sicurezza, degrado del posteggio del Vallone, l’abbandono dei rifiuti in strada, l’assenza di investimenti nelle periferie (circonvallazione Staggia), aiuti alle famiglie in difficoltà (baratto amministrativo), disservizi alle famiglie disabili nel periodo Natalizio, sicurezza del verde pubblico, degrado del centro storico e delle periferie (Fosci, piazzale del Rinnovamento), gestione dei lavori pubblici e degli appalti.

Su alcuni temi abbiamo dato battaglia in Consiglio comunale, sino a presentare un esposto per il caso di  degrado del parcheggio pubblico del Vallone in passato o sullo scandalo dell’ATO Toscana Sud e Sei Toscana.

La nostra opposizione ferma e concreta ha dato i suoi risultati, ha costretto il Sindaco Bussagli a uscire dal suo immobilismo dei primi mesi di mandato e dare delle risposte: recupero delle staccionate, maggiore cura del verde urbano, recupero dell’area di Piazzale Rinnovamento, maggiori investimenti nei giardini pubblici, alcuni interventi di manutenzione nelle strade e marciapiedi.

Come lista civica Insieme Poggibonsi, crediamo nel progetto nato 4 anni fa e vogliamo portarlo sino alle prossime elezioni comunali del 2019 per dare una vera alternativa ai cittadini di questa città.

Insieme per Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina