Intenso fine settimana per la Ciclistica Malmantile

Gli atleti della Ciclistica Malmantile al villaggio di partenza a Montecassiano (Foto Scanferla)

Con l’arrivo della primavera va sempre più infoltendosi il calendario ciclistico per quanto concerne le categorie Elite e Under 23. Una situazione che intensifica anche l’attività della Ciclistica Malmantile Romano Gaini che nel prossimo week-end sarà impegnata su più fronti.

Domani, sabato 25 marzo, una compagine di 5 elementi composta da Giovanni Iannelli,  il neo arrivato Raffaele Di Rosolini, Manuel Allori, Matteo Cantini e Luca Squilloni sarà di scena a Mordano, in provincia di Bologna dove si correrà la “Strade Bianche di Romagna”. Una percorso di 131,4 Km quasi interamente pianeggiante, sul quale sono però inseriti 17 settori di strada bianca per uno sviluppo complessivo di oltre 21 Km. L’ultimo di questi settori è collocato a 2.6000 metri dal traguardo.
Il giorno successivo, il team fiorentino vedrà i propri atleti schierati su tre fronti diversi. Per Daniele Trentin si tratterà di fare ritorno sulle strade di casa, prendendo il via a “La Bolghera”. Una prova che si svolge a Trento, attraverso un circuito cittadino di 2,800 Km che sarà ripetuto per 35 volte, per un totale di 98 Km.
Più a sud, in provincia di Vicenza, a Sovizzo, sarà in programma la “Piccola Sanremo”. Una delle classiche di primavera del panorama dilettantistico nella quale la Ciclistica Malmantile sarà presente con Giovanni Iannelli, Manuel Allori, Nicola Campigli e Gianni Pugi.
L’ultimo dei 4 appuntamenti del prossimo fine settimana sarà - sempre domenica 26 marzo - la “Coppa del Grano”.  La corsa aretina che si svolge nel comune di San Giovanni Valdarno, in località Badiola. Una prova che la formazione biancorossa affronterà con Luca Squilloni, Dario Puccioni, Giuseppe La Terra Pirrè, Raffaele Di Rosolini e Matteo Cantini.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina