Montelupo, nella zona industriale nascerà una pista da motocross

Nascerà una pista per il motocross nella zona industriale di Montelupo Fiorentino. Dopo la richiesta del 21 novembre 2016 fatta dall'associazione ASD Two Double Speed Racing, che organizza il 'Motolupo' è arrivato il comodato d'uso gratuito concesso dall'amministrazione comunale. L'associazione sosterrà le spese per la realizzazione della pista nel terreno concesso di fronte a via del Lavoro, destinato allo spazio verde e al tempo libero.

P0che persone di passaggio e la zona isolata hanno convinto l'amministrazione di Montelupo che il 9 marzo ha dato l'ok. La gestione dell'Asd Two Double Speed Racing prenderà il via dalla fine del mese e i lavori per la pista da motocross non pregiudicheranno la realizzazione della cassa d'espansione. L'area sarà poi recintata mentre tutto il materiale al momento presente, come ferro e plastica, saranno rimossi.

L'idea è quella di inserire anche aree verdi e scuole per cross e quad, oltre a un tracciato multifunzionale per gare di varie natura. L'amministrazione, che non ha ricevuto altre proposte per l'area, ha approvato il progetto dell'associazione concedendo il comodato d'uso gratuito per 4 anni, visto anche lo stato di incura in cui il terreno al momento si trova.

Giorgio Galimberti

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina