Mozione Orlando, nasce il Comitato a Scandicci

(foto gonews.it)

Si è costituito ufficialmente a Scandicci il comitato a sostegno della mozione di Andrea Orlando, candidato alla segreteria nazionale del PD alle prossime primarie del 30 aprile.

"Sosteniamo convintamente la candidatura di Orlando - dicono i promotori - perché è l'unica in grado di restituire unità al Partito Democratico, in una prospettiva sinceramente di centrosinistra. Troppo spesso negli ultimi anni il PD si è dimostrato diviso ed esclusivo: il compito del segretario è invece quello di unire ed includere."

Già molte adesioni al comitato tra gli iscritti al PD di Scandicci, tra cui alcuni membri della segreteria cittadina, del gruppo consiliare e della giunta. Tra i promotori: Marco Gamannossi, Daniele Lanini, Niccolò Corsi, Giulia Bambi, Loretta Lazzeri, Alessio Babazzi, Fiorello Toscano, Enrica Fabiani, Yuna Kashi Zadeh, Simone Naldoni, Gilberto Bacci, Marcello Baroni, Olmo Gazzarri, Barbara Trevisan, Tommaso Francioli, Aleandro Morrocchi, Sonia Simoncini, Marcello Dugini, Augusto Benvenuti, Andrea Franceschi, Alvaro Barbucci, Duilio Senesi, Luciano Rutigliano, Mattia Perrone, Paolo Nacci.

Il comitato presenterà la mozione in città lunedì 27 alle 21 alla casa del popolo di S.Giusto, in via del Ponte a Greve, 119, in vista del primo appuntamento ufficiale con la convenzione di circolo del 29 marzo. Alla serata, aperta a tutti i cittadini, parteciperà Raffaele Marras, segretario dei Giovani Democratici della Toscana, e membro del coordinamento regionale della mozione.

Il comitato (di cui esiste già una pagina Facebook "Scandicci per Orlando") è aperto alle adesioni di iscritti, elettori e simpatizzanti, per condividere un percorso verso le primarie aperte del 30 aprile, nella costruzione del programma per il Partito Democratico e per il centrosinistra.

Fonte: Scandicci per Orlando

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina