Rubano cosmetici e superalcolici al supermercato, scatta un arresto

Erano da poco passate le 18 ieri, giovedì 23 marzo, quando è stata segnalato un uomo dall'atteggiamento ambiguo che entrava e usciva dal supermercato Conad di Venturina Terme (LI). Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Venturina che, una volta individuato il soggetto ha controllato la Fiat Stilo grigia sulla quale era salito. Con lui altri due uomini, di origine romena identificati in C.D.M., 39enne disoccupato, senza fissa dimora e con alle spalle numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, e M.I. 37enne di Pontedera (LI).

All’interno dell’auto i hanno trovato 15 bottiglie di super alcolici, 36 cosmetici tra deodoranti e profumi nonché numerose confezioni di generi alimentari per un valore complessivo di circa 600€. Accompagnati nella caserma di Venturina, i militari, visionando le telecamere installate nel supermercato, hanno accertato che effettivamente il solo C.D.M., in tre differenti momenti, aveva rubato l’intera refurtiva, rimuovendo la placca anti taccheggio presente sulle bottiglie dei liquori utilizzando una piccola tronche che poi aveva nascosto nei pantaloni.

Terminati gli accertamenti e verificate le posizioni dei due uomini, i carabinieri di Venturina hanno arrestato C.D.M per i reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà di M.I. per concorso nel reato. Nella giornata odierna si è tenuto al Tribunale di Livorno il processo per direttissima in cui il giudice, dopo aver convalidato l’arresto di C.D.M. lo ha condannato alla pena di 8 mesi.

Tutte le notizie di Venturina Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina