Unione dei Comuni Mugello, ecco la 'nuova' giunta

La sede dell'Unione dei Comuni del Mugello
La sede dell'Unione dei Comuni del Mugello

Al neopresidente dell'Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni non restava che assegnare le deleghe ai sindaci-assessori dopo il giuramento e la presentazione del programma di mandato, adempimenti che sono stati assolti nel Consiglio del 14 marzo. Una manciata di giorni e la “nuova” giunta ora è pienamente operativa.

Il presidente, sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni tiene per sé le deleghe a Polizia locale, Protezione civile, Pianificazione urbanistica, Assetto del territorio e Bonifica.

Il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti seguirà Agricoltura, Patrimonio agricolo-forestale, Attività produttive e Commercio, Turismo.

Si occuperà di Bilancio e programmazione economica, Personale, Sport e Comunicazione il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore.

A occuparsi invece di Trasporti e Viabilità e Progetti interregionali di valorizzazione del territorio sarà il sindaco di Marradi Tommaso Triberti, mentre il sindaco di Palazzuolo sul Senio Cristian Menghetti seguirà le deleghe a Politiche per la montagna e Assetto istituzionale locale e fusioni.

Ambiente ed Energie rinnovabili le deleghe che ha ricevuto il sindaco di Firenzuola Claudio Scarpelli.

Mantiene le deleghe a Cultura, Formazione e Rete civica il sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti così come il sindaco di Vicchio Roberto Izzo quelle relative a Rapporti con le società partecipate e convenzioni istituzionali.

Fonte: Unione dei Comuni del Mugello

Tutte le notizie di Mugello

<< Indietro
torna a inizio pagina