Dà in escandescenze in biblioteca e poi in questura: denunciato un 22enne

E’ stato denunciato dalla polizia per molestie alle persone, resistenza a pubblico ufficiale e mancata esibizione di documenti, un 22enne, originario del Bangladesh, che prima ha disturbato all’interno dell’Università per Stranieri di Siena e poi ha dato in escandescenze in Questura.

I poliziotti sono intervenuti, nel pomeriggio, alla biblioteca universitaria dove era stato segnalato un giovane che stava infastidendo gli studenti, rifiutandosi di rispettare le regole di accesso come quella di depositare borse e zaini negli appositi armadietti.

Giunti sul posto, hanno subito capito che l'uomo era ubriaco e gli hanno chiesto i documenti, ma lui non li aveva al seguito.

A quel punto l’hanno accompagnato in ufficio per procedere al foto-segnalamento da parte della scientifica per identificarlo in maniera esatta.

Durante le operazioni di rilevamento delle impronte, il 22enne ha iniziato ad agitarsi e a inveire contro gli agenti, in lingua inglese e nella sua lingua di origine, tanto da rendere difficoltoso il compimento delle attività d’identificazione.

Poco più tardi, mentre i poliziotti stavano ultimando gli atti e le verifiche nei suoi confronti, il giovane, che per un po' si era calmato, ha ricominciato ad agitarsi offendendo in particolare le agenti donne, cercando anche di compiere gesti autolesionisti.

A quel punto, i poliziotti hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e il medico, giunto a bordo dell’ambulanza, ha ritenuto di somministragli sul posto due sedativi a distanza di circa una mezz’ora l’uno dall’altro, dato che uno non era stato sufficiente.

Una volta tranquillizzatosi, è stato accompagnato in ospedale.

Al termine dei controlli sanitari e dei riscontri svolti dalla Polizia, dai quali è peraltro emerso che il 22enne ha diversi precedenti, è stato denunciato.

Fonte: Questura di Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina