Auto scappa da posto di blocco e travolge passanti in via Volpi: cinque feriti

Gravissimo incidente nella notte a Pisa, tre persone sono rimaste ferite in modo molto serio per un sinistro ancora da chiarire in via Volpi. Poco prima delle 4.30 della notte di oggi, domenica 26 marzo, una Bmw con a bordo quattro ragazzi si è ribaltata andando a urtare un palo dell'illuminazione pubblica. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un passante che è finito sotto la vettura insieme a un occupante dell'auto.

Sono intervenute sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Pisa con l'autogru, oltre ai sanitari inviati dal 118. Inoltre era presente anche una vettura della polizia perché, da una prima ricostruzione, sembra che la Bmw fosse inseguito da una pattuglia da una gazzella per non essersi fermata ad un posto di blocco.

I vigili del fuoco hanno estratto un ragazzo rimasto all'interno dell'auto a rimosso la vettura per permettere a persone del 118 l'intervento sulle altre due persone. Tutti e tre sono stati portati all'ospedale di Pisa in gravi condizioni. L'intervento si è concluso alle ore 6:30.

La ricostruzione ufficiale

Un auto con a bordo tre persone è fuggita, la scorsa notte intorno alle 4, all'alt intimato dalla polizia, in Lungarno Mediceo a Pisa. Nella sua corsa la vettura ha travolto due passanti, secondo quanto riferito dalla polizia stradale, un italiano e un peruviano, che sono stati soccorsi e ricoverati. Feriti lievemente i tre occupanti dell'auto, alla guida un cittadino marocchino e i due passeggeri, un connazionale e una donna italiana. L'investitore, ha spiegato la polstrada, è stato denunciato per lesioni causate da incidente stradale ed è stato sottoposto ad alcoltest. I due passanti, per i quali in un primo momento si sono temuti danni gravi, hanno riportato ferite guaribili in 35 e 40 giorni. Non sono in pericolo di vita. L'auto con a bordo i tre è stata intercettata da una volante della polizia stradale e da una della questura. Sul posto anche i vigili del fuoco per rimuovere l'auto e soccorrere i feriti.

Coinvolte cinque persone

Stando a quanto si è appurato per adesso, nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Tre delle persone in ospedale però sono in condizioni gravi, tra loro una 22enne di Cerreto Guidi e un 23enne di Santa Croce sull'Arno che si trovavano sull'auto e un 24enne di Livorno, che passava di lì a piedi assieme a un uomo di origini peruviane. Alla guida dell'auto ci sarebbe stato un uomo di origini tunisine ma residente a Santa Croce sull'Arno, per lui si parla di denuncia per danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina