Zini (Insieme per Cambiare): "Un Consiglio comunale aperto per parlare della 429"

Carlo Andrea Zini

"In un momento nel quale la politica sembra molto interessata alle elezioni di segretari di partito, da Consigliere Civico ho pensato ad altro.

In considerazione dell'incertezza sui tempi di conclusione della nuova strada 429-bis- a 10 anni dall'inizio dei lavori, ho ritenuto opportuno e serio, nel rispetto dei cittadini e dei tanti soldi pubblici spesi, chiedere la convocazione di una Commissione dei Capigruppo Consiliari del Comune di Castelfiorentino, per valutare un Consiglio Comunale “aperto” agli interventi del pubblico, con la presenza delle Istituzioni competenti.

Per conoscenza, ho inoltrato la mia proposta al Ministro delle Infrastrutture- Dr.Graziano Del Rio- alla Regione Toscana, al Presidente del Consiglio Regionale, all'Assessore Ceccarelli ed ai Capigruppo Consiliari in Regione.

Sono anni che non si affronta il problema all'interno del Consiglio Comunale.

Che paura c'è a farlo?

Si temono perdite di voti e di consenso?

Non vuole, forse, la politica, tornare vicina alla gente?

Mica possiamo accontentarci di incontri organizzati nelle Case del Popolo e nei circoli di partito, spesso con pubblico “amico”.

Mi auguro che la mia proposta possa avere un seguito positivo, lontano da inutili strumentalizzazioni, nel solo interesse della collettività."

Carlo Andrea Zini, capogruppo Insieme Per Cambiare

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina