Cena al buio: cucina e solidarietà nell'evento per Emergency

Giunta alla quarta edizione l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, #100cene si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di cause giuste.

 In tutta Italia infatti, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno per tutto il mese di marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il progetto umanitario di Emergency il Programma Italia.

 Quest’anno il Gruppo Emergency Pisa, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Pisa, organizza per il 31 Marzo una Cena al Buio, presso il Giardino del Colombre in via Dei Cappuccini 2 B (per info e prenotazioni 366 8993287).

Con i fondi raccolti, Emergency potrà sostenere il Programma Italia e offrire cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana. In particolare, la campagna raccoglie fondi per aprire un centro di orientamento sociosanitario e finanziare due ambulatori mobili a Milano.

Nella terza edizione sono state 136 cene, superando il numero delle edizioni precedenti.

L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito di Emergency all’indirizzo: http://www.emergency.it/100cene.html

 Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1322412304490546/

Si ringrazia PAIM Cooperativa Sociale di Navacchio (Pisa) per aver contribuito alla realizzazione della serata.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina