Contrasto alle violazioni del codice della strada, le azioni della Prefettura di Pisa

La Prefettura di Pisa

Continua l'attività posta in essere dalle Forze dell'Ordine secondo le decisioni assunte in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

I servizi sono stati, come di consueto, pianificati per contrastare quei comportamenti che determinano seri rischi per la sicurezza stradale e per garantire le migliori condizioni di guida, in particolare per le fasce d'età più giovani.

L'Attività posta in essere dal personale della Polizia Stradale si pone anche quale scopo quello di fare deterrenza verso quegli atteggiamenti alla guida che più di altri possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada e causare gravi incidenti.

In particolare al termine dei numerosi controlli svolti in questo fine settimana la polizia stradale ha controllato 100 veicoli e 118 automobilisti.

Le violazioni al codice della strada elevate sono state 107 , di cui 3 per guida in stato di ebbrezza e 4 per mancanza di copertura assicurativa.

All'attività della Polizia Stradale va poi aggiunta l’azione di contrasto svolta dal personale dell'Arma dei Carabinieri che ha effettuato anche esso nel fine settimana numerosi controlli, che hanno portato alla denuncia di tre persone per guida in stato di ebrezza.

 

Fonte: Prefettura di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina