A Firenze un workshop per allenatori di calcio con Massimo Lucchesi

Dopo lo straordinario successo ottenuto in Italia ed i grandi consensi ricevuti dagli oltre 500 tecnici che hanno partecipato alle tappe europee in Romania e Slovacchia, Allenatore.net torna in Toscana per un evento formativo di grande valore.
Si terrà infatti lunedì 3 Aprile a Coverciano (FI) una delle tappe del workshop "Coach360".
L'evento, organizzato da Allenatore.net, sarà svolto presso il prestigioso Museo del Calcio, sito in Viale Aldo Palazzeschi n° 20.
A questo appuntamento seguiranno quelli di Napoli, Bologna, Cagliari e Piacenza.

Durante la giornata di formazione, che inizierà alle 9:00 per concludersi alle 18:00, saranno trattati tre temi specifici.

Una prima sessione è legata alla costruzione del modello di gioco e ai particolari per organizzare il collettivo.
Una seconda sessione è incentrata su come strutturare un piano di allenamento efficace e ricercare il metodo migliore per trasmettere le proprie conoscenze alla squadra.
Il terzo ed ultimo modulo è invece relativo alla costruzione di una mentalità vincente in grado di esaltare lo spirito di squadra.

Il corso è aperto a tutti e non è obbligatorio avere un patentino per parteciparvi.

Il corso sarà tenuto da Massimo Lucchesi, autore di numerosissime pubblicazioni tradotte in svariate lingue e distribuite in tutto il mondo.
Dopo una straordinaria esperienza formativa come collaboratore di Mr.Viscidi, Lucchesi, sia come direttore del sito Allenatore.net che in qualità di inviato dell'AIAC, segue e ha potuto approfondire nel corso degli anni le metodologie di alenamento dei più acclamati allenatori del mondo (Ancelotti, Guardiola, Lippi, Koeman, De Boer, Sarri, Zeman, Luis Enrique, Benitez, Donadoni, Prandelli, Spalletti, Conte, Giampaolo, ecc.) e studiare le metodologie didattiche di alcune tra le più importanti accademie europee (tra cui Barcellona, Benfica, Anderlecht, Schalke 04).

Questo appuntamento è caratterizzato da una location particolare: il Museo del Calcio.

La struttura è situata all'interno del centro tecnico federale e ospita moltissiimi cimeli della FIGC, dalla sua fondazione ad oggi (palloni, medaglie, scarpe, coppe, maglie e quant'altro), oltre ad un centro informativo digitale con archivio fotografico e video.

Ecco, nei dettagli, il programma della giornata:

09:00 – 09:30 Check-in partecipanti
09:30 – 11:00 Sessione in aula
11:00 – 11:15 Pausa
11:15 – 13:00 Sessione in aula

13:00 – 14:30 Pausa Pranzo

14:30 – 16:00 Sessione in aula
16:00 – 16:15 Pausa
16:15 – 18:00 Sessione in aula e dibattito

Per chi volesse partecipare o per disporre di maggiori informazioni è possibile contattare l'organizzazione (al n.0584 1841812) o visitare il sito www.allenatore.net.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina