Maurizio Landini a Castelfiorentino per i referendum promossi da Cgil

Maurizio Landini a Firenze

Maurizio Landini in Valdelsa per supportare i referendum popolari promossi dalla Cgil. Il leader Fiom-Cgil sarà presente all'assemblea pubblica di mercoledì 29 marzo al circolo 'I Praticelli' di Castelfiorentino (via Bustichini), dalle 1o fino a mezzogiorno. Con lui anche il segretario generale Cgil Firenze Paola Galgani

Mercoledì 29 marzo Maurizio Landini, segretario generale di Fiom Cgil nazionale, ha in programma due iniziative fiorentine sul tema dei referendum Cgil (eliminazione dei voucher, responsabilità in solido nei cambi d’appalto) e sulle proposte del sindacato a sostituzione delle norme abrogate: la prima in mattinata al Circolo ricreativo “I Praticelli” a Castelfiorentino (via Bustichini 9, dalle ore 10), la seconda nel pomeriggio all’Università a Firenze (Aula 10 di Scienze della Formazione, via Laura 48, ore 15-17). La stampa è invitata ad entrambe le iniziative, nelle quali Landini sarà affiancato da Paola Galgani, segretaria generale di Cgil Firenze.

Nel dettaglio: nella prima iniziativa, Landini e Galgani saranno dalle 10 a Castelfiorentino, presso il Circolo ricreativo culturale “I Praticelli” (via Bustichini 9), in un’assemblea pubblica a cui parteciperanno anche gli studenti di alcune scuole del territorio.

Nella seconda iniziativa, Landini e Galgani terranno un dibattito da Firenze al titolo “Campagna referendaria e Carta dei diritti dei lavoratori: come procedere?”: appuntamento dalle 15 alle 17 presso l’Aula 10 di Scienze della Formazione (via Laura 48). Nell’occasione, Flc Cgil Firenze e Cgil Firenze hanno indetto l’assemblea generale di Ateneo per tutto il personale. Sono attesi interventi di studenti, assegnisti e dottorandi, rappresentanti di Studenti di Sinistra e Udu, un rappresentante della Filcams Cgil che parlerà dello sciopero del 31 marzo dei colleghi in appalto senza contratto da 4 anni.

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina