Calcio Uisp, gli approfondimenti: 'una poltrona per due' nella classifica marcatori

(foto: Tommaso Pepe)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


E' bastata una partita a Jonathan Angeramen per agganciare in vetta alla classifica marcatori del girone "A" di serie A, Manuel Tonioni del Le Cerbaie. Fuori dai campi da gioco per quasi tutta la parta centrale della stagione, l'attaccante della Ferruzza è tornato a calcare il rettangolo di gioco proprio sabato scorso contro il Lazzerretto e la tripletta realizzata nel 6-0 finale dei fucecchiesi gli ha permesso di salire a quota 12 centri stagionale. Lo stesso bottino di Tonioni.


Una poltrona per due. E' questo l'esito finale della classifica marcatori del girone "B" di serie A. Pur mancando ancora un turno al termine della stagione regolare infatti, salvo un improbabile exploit di Denti della Bacc, che dovrebbe segnare 7 reti negli ultimi 80', il titolo di capocannoniere va a Fabio Bartolotti dell'Agraria Ercolani e Stefano Magnolfi del Piaggione Villanova, che ha agganciato il rivale proprio grazie alla doppietta nello scontro diretto di sabato scorso. Entrambi, infatti, non giocheranno nell'ultima giornata, visto che l'Agraria Riposa e Magnolfi è squalificato.


L'esperienza regna regina nella graduatoria dei migliori marcatori della serie B. Ad un turno dal termine, infatti, primeggiano con 14 reti ciascuno due attaccanti non più giovanissimi come Giuseppe Benedettino e Cassio Masti. L'attaccante del Castelfiorentino, addirittura 48 primavere, non è andato a segno nell'ultimo week-end ed è stato agganciato al comando dal 36enne bomber del San Pancrazio, che ha invece aperto il tris rifilato alla Polispotiva Certaldo.


Infortunio per il giovane portiere del Vinci Veritas, Mattia Orlando. Nel derby di sabato scorso, infatti, l'estremo difensore giallorosso si è scontrato fortuitamente durante un'azione di gioco contro il capitano del Team Arcogas, Simone Pasqualetti riportando una piccola frattura allo zigomo. Per i ragazzi di mister Sensi, tra l'altro, il derby di Vinci col Team Arcogas è rimasto tabù avendo perso sia all'andata che al ritorno.


Primo centro con la nuova maglia per Giacomo Tofanelli. L'ex Ferrari Allarmi Limite, infatti, ha timbrato sabato scorso la sua prima rete con la Doriana, formazione in cui è approdato proprio da poche settimane. Il gol, purtroppo, non è però servito a portare punti ai rossoblu empolesi nel difficile confronto con la corazzata Corniola Ct, che alla fine si è imposta per 3-1 grazie alla doppietta di Nidiaci e al gol di Busoni.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina