Hockey Empoli, marzo è un mese fitto di impegni

Premio Aramini per il capitano dell'Under 20 Matteo Carboncini


Sarà difficile ripetere una prima parte del mese intensa come la prima di marzo 2017. Impegnate tutte le categorie giovanili, la Senior serie C, e l’importante premio Aramini assegnato a Matteo Carboncini, Capitano della Under 20, come atleta che ha ottenuto il miglior risultato agonistico, grazie all’Argento Europeo conquistato con la Nazionale Under 18.

Iniziamo con il prestigioso premio allo sport, di cui ormai quotidiani, radio, e tv locali e online hanno ampiamente reso conto, ma che non possiamo non menzionare nei nostri commenti.

Matteo, oltre ad essere un atleta di spicco, ha dimostrato di sapersi porre ottimamente anche davanti ad un pubblico, senza mostrare emozioni (che pure ci dovevano essere), rispondendo alle domande dell’intervistatore con esaudiente disinvltura.

Se Matteo aveva mostrato di essere un rappresentante di spicco per l’Hockey Empoli come atleta, ha confermato di esserlo anche come portacolori della Società in occasione degli eventi “mondani”.

Questo il link per vedere l’intervista: https://www.facebook.com/groups/45336663698/#

Ma veniamo al gioco “giocato” che ci da ampio materiale su cui scrivere.

Senior Serie C:

Dopo il passo falso del 26 Febbraio contro i Pattinatori Sanbenedettesi, per 8 a 6 (assenti a causa di infortunio alcune pedine importanti della squadra), il 12 Marzo, la squadra allenata da Stefano Carboncini, a pieno organico, si è ripresa contro la “vittima sacrificale” Sicilian East Coast Acireale, che in casa Giallo-Azzurra ha dovuto incassare ben 22 goal, anche se ha salvato la bandiera sul finire del secondo tempo, con 2 goal, il primo di Genovese (min. 41,18), e il secondo di Adamo (min. 43,34).

I due goal subìti, sono costati ai nostri beniamini ben mezz’ora di allenamento supplementare, promessi dal Coach, al quale, per solidarietà, hanno partecipato anche i giocatori di Acireale.

Ma veniamo ai goal segnati:

Storica tripletta per il “rookie” Matteo Martellacci, tra i più festeggiati dai compagni, 2 goal su assist di Cuseri (in grande crescita dopo aver conseguito la laurea, e quindi esser tornato ad allenarsi con più regolarità).

Quattro goal per Capitan Errico, due goal su azione personale, e due su assist di Carboncini.

Un’altra tripletta è stata portata a segno da Mirco Giorgetta, assist di Milcik (2), e Lotti.

Quattro goal anche per Matteo Carboncini, 2 goal su azione personale, 1 su assist di Errico, e 1 su assist dell’altro giovane, Micheli, anno 2000, come l’altro difensore, l’Empolese Giorgio Cecchi.

Doppietta per Cuseri, entrambi i goal su azione personale, e per Pazzaglia, (entrato soltanto nel secondo tempo, insieme a Patriarchi, per dare spazio anche ai giovani), uno su assist di Milcik, e uno su assist di Giorgetta.

Meritata doppietta anche per Lotti, tra i giocatori più esperti insieme a Domenicali, che purtroppo non ha potuto esprimersi al 100 % a causa di un persistente dolore alla schiena, ma ha comunque voluto essere presente in campo.

Infine un’altra doppietta meritata, quella di Marco Patriarchi, un goal su azione personale, e uno su assist di Milcik, che non ha avuto la soddisfazione del goal personale, ma si guadagna sicuramente il titolo di assist man della giornata, con ben 3 passaggi decisivi.

Terzo tempo in trattoria, insieme alla squadra di Acireale, che non poteva tornare in Sicilia, senza aver assaggiato le specialità Toscane!!

Adesso, ai fini della qualificazione diretta alla fase finale, sarà fondamentale l’ultima giornata, il 2 Aprile a San Benedetto del Tronto, dove in un’unica giornata i Giallo-Azzurri dovranno affrontare Tivoli, e San Benedetto.

Fonte: Hockey Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Hockey

<< Indietro
torna a inizio pagina