I quattro pilastri del benessere finanziario: i consigli di Giampiero Matteoni

Il docente e consulente finanziario Giampiero Matteoni può indicarvi la strada giusta per una corretta gestione delle proprie finanze!

Il docente e consulente finanziario Giampiero Matteoni può indicarvi la strada giusta per una corretta gestione delle proprie finanze!

RIASCOLTA LA PUNTATA ANDATA IN ONDA SU RADIO LADY! SCOPRIRAI TANTI PICCOLI 'TRUCCHI' PER MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA NELL'AMBITO DELLA FINANZA


Martedi 28 marzo è andata in onda la terza puntata in diretta su Radio Lady con il consulente e docente in Finanza ed Economia Giampiero Matteoni.

Un tema succoso è proprio quello delle entrate automatiche: come si può far fruttare i propri soldi mentre ci dedichiamo ad altro, senza nemmeno toccarli? Il 'cash flow', ossia il flusso di denaro, deve rimanere in positivo anche dedicandoci ad altro rispetto alle spese fisse ricorrenti, qualsiasi sia il tuo lavoro..

L'arma segreta dei ricchi, cioè far lavorare i soldi, per noi si divide in quattro rami:

- Royalties, ossia i diritti d'autore, network marketing ecc...

- Aziende, i diritti sui rendimenti delle stesse, perché magari deteniamo il metodo con cui guadagnano

- Mercato immobiliare, la fonte più immediata e veloce

- Trading, ossia l'acquisto e la vendita in borsa

Avvicinarsi a questi metodi senza un minimo di conoscenza è molto rischioso. Specialmente nel trading, come nel casinò, c'è la possibilità nemmeno troppo remota che il banco vinca tutto.

Un esempio sconvolgente è stato fatto in diretta. Da un punto di vista finanziario, una casa di proprietà da una sicurezza diventa un passivo per il nostro bilancio. Il valore della stessa, con i passi giusti e gli interessi composti, può diventare in venti anni, cioè per la durata media di un mutuo, anche il 600% in più.

Un'altra novità a suo modo sconvolgente è quella del Pir, acronimo di Piani di Risparmio Esentasse. Sì, avete capito bene, esentasse, senza la tassazione sulle plusvalenze del 26% che sono legate ai prodotti finanziari. Come funzionano? Investendo in aziende italiane mantenendo il prodotto nel portafoglio per almeno 5 anni.

"Per arrivare al benessere finanziario bisogna guardare oltre e aprire la mente", afferma Matteoni. Ma il tempo è tiranno e ci sarà modo di approfondire tutti questi spunti sia su Radio Lady che dal vivo in uno degli appuntamenti programmati (vedi la scheda di seguito pubblicata)


Potrete incontrarvi faccia a faccia con Giampiero Matteoni in due incontri programmati nella sede di viale Guglielmo Marconi, 23, a San Miniato Basso (PI):

31 Marzo 2017 – ore 19.00 - “Vogliamo fare chiarezza?”

Nella serata saranno illustrati alcuni dei maggiori strumenti finanziari presenti sul mercato, il loro funzionamento e quali sono i criteri per una sana scelta d’investimento.

Per confermare la propria partecipazione clicca su www.formazione-finanziaria.it, sulla pagina Facebook 'Formazione Finanziaria', scrivi a info@formazione-finanziaria.it o chiama il numero 393 1016472. Per chi volesse iscriversi alla serata il contributo di partecipazione sarà di 22 euro interamente fatturati. Dopo l'importante momento di studio, sarà offerto anche un piccolo buffet in allegria. 

21 Aprile 2017 – ore 21 - “Sicurezza bancaria, Anatocismo e tassi a usura”

I dettagli di questa prossima serata saranno indicati a breve.


Per quanto riguarda la prossima puntata, appuntamento a martedì 4 aprile, puntuali alle 10.10 sulle frequenze di Radio Lady (97.7 e 102.1 su Pisa e costa tirrenica)!

Fai fruttare i tuoi soldi: segui i consigli giusti

Primo approccio con gli strumenti finanziari? Non buttare via soldi!

I conti non tornano? Le semplici regole per mantenere e guadagnare denaro


Giampiero Matteoni - Consulente e Docente di Finanza, Economia, Psicologia del Denaro

www.formazione-finanziaria.it

cell. 393 1016472

mail info@formazione-finanziaria.it

La sede si trova in viale Guglielmo Marconi, 23, a San Miniato Basso (PI).

Informazione pubblicitaria

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina