Borgo San Lorenzo, record di spettatori per la stagione teatrale

L'esterno del teatro Giotto

Si è chiusa così come è iniziata, con un tutto esaurito, la stagione teatrale 2016/2017 del Giotto di Borgo San Lorenzo. Una stagione che ha unito ironia e impegno, una stagione fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Cristina Becchi che ha dato, già dall’anno scorso, la sua nuova impronta all’offerta teatrale borghigiana.

Un cartellone creato cercando di far pensare ma sorridendo, affrontando argomenti anche importanti sempre attraverso una punta di ironia. Non sono mancati spettacoli che hanno visto protagonista il balletto, rappresentazioni interattive che hanno coinvolto il pubblico e tanti nomi di spicco del panorama teatrale italiano.

I numeri sono in costante crescita, dai 1937 spettatori della stagione 2014/2015 si è balzati ai 2384 della successiva per arrivare a toccare i 2622 di quella che si è chiusa ieri sera con lo spettacolo che ha visto protagonisti Alessio Boni e Marcello Prayer. +238 spettatori rispetto alla stagione 2015/2016 e addirittura un +685 su quella 2014/2015.

L’apprezzamento nei confronti della stagione proposta era stato fin da subito evidenziato dall’incremento degli abbonamenti arrivati a quota 272, ben 83 in più dell’anno precedente.

Bene anche gli spettacoli della stagione dedicata alle scuole che si sono mantenuti sostanzialmente stabili, segno di un costante apprezzamento di quanto proposto.

Da rilevare anche il successo della stagione Lirico Sinfonica realizzata in collaborazione con la Camerata de’ Bardi che ha registrato oltre 1100 spettatori totali.

"Sono pienamente soddisfatta di quanto realizzato – afferma l’assessore alla Cultura Cristina Becchi-. Il cambio di rotta sulle proposte della stagione teatrale è stata una scommessa vinta. L’obiettivo ora è continuare a proporre eventi di qualità che possano far riflettere con leggerezza. Ringrazio chi mi ha supportato in queste scelte dal Sindaco ai collaboratori degli uffici, dalla Fondazione Toscana Spettacolo, all'Accademia degli Audaci al Teatro Idea. Vogliamo continuare a portare a Borgo San Lorenzo attori e proposte teatrali importanti, l’obiettivo si fa sempre più ambizioso perché vogliamo continuare a crescere".

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro
torna a inizio pagina