Interviene l'amministrazione di Calcinaia: "Dalla Lista per la Gente affermazioni strumentali"

Il municipio di Calcinaia

In relazione al nuovo comunicato della Lista per la Gente, l’amministrazione di Calcinaia intende stigmatizzare l’uso strumentale e superficiale di alcune parole utilizzate dai consiglieri Armellin e Ranfagni e, al tempo stesso, tranquillizzarli sul fatto che avranno una risposta alla loro interpellanza nei termini previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale e che la stessa sarà discussa, sempre come convenuto nel Regolamento, nella prossima seduta consiliare che si terrà nella seconda metà di Aprile.

Detto questo, l’amministrazione comunale di Calcinaia intende evidenziare come le argomentazioni utilizzate dal Sindaco e dagli assessori nel trattare questo tema siano sempre state di merito, certamente non così approssimative come la Lista per la Gente intende far credere.

Le affermazioni di Armellin e Ranfagni sul fatto che l’amministrazione avrebbe “affermato la possibilità di spendere risorse finanziarie oltre i limiti consentiti dal patto di stabilità” sono strumentali e superficiali, e non tengono conto, volutamente o ignorantemente della realtà dell’Unione e delle sue funzioni. Nessun amministratore ha mai affermato di “poter spendere risorse finanziarie oltre i limiti consentiti dal patto di stabilità”, ma di aver trasferito all’Unione molte funzioni, tra le quali quelle di opere pubbliche, trasferimento consentito dalla legge.

Un’altra affermazione frettolosa e non rispondente al vero, ma di questo la Lista per la Gente non poteva sapere, è che non ci sia stata nessuna comunicazione in merito all’articolo pubblicato sul sito di informazione online.

Il Comune ha infatti immediatamente inviato per la pubblicazione a quel sito e a chi l’aveva richiesta, una nota in cui si faceva riferimento alla vicenda e in cui si poteva leggere che: “Gli amministratori si dichiarano rispettosi del lavoro della Corte dei Conti, dei magistrati e delle sentenze ed attendono l’esito dei controlli, garantendo fin da adesso la massima trasparenza possibile sul proprio operato e su quello dell’Ente”.

Queste dichiarazioni, evidentemente non ritenute così interessanti dal sito d’informazione in questione, non sono mai state pubblicate. Ci preme far sapere questo perché il Comune di Calcinaia opera sempre nella massima trasparenza possibile e rispettando anche il volere e le scelte di organi terzi, come ad esempio la stampa ed i mass media.

Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa della Lista per la Gente che molto spesso si è lamentata, anche in Consiglio Comunale, di quotidiani in cui le “notizie vengono manipolate ad uso e consumo del potere costituito”, dichiarazione che mortifica il lavoro di tanti bravi ed onesti giornalisti della carta stampata e non solo.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina