Un progetto per rilanciare la produzione degli zoccoli di Segromigno

Un momento della presentazione

Tradizione, qualità e innovazione si fondono nel progetto UnaLira® Traditional Italian Clogs, nato per rilanciare attraverso il crowdfunding e le energie di giovani imprenditori la produzione degli zoccoli di Segromigno e il glorioso passato di una storia del territorio fatta di artigianalità, capacità e buone idee.

Il progetto è stato presentato ieri, venerdì 31 marzo, al Polo Tecnologico di Segromigno dal gruppo dei fondatori del marchio, formato da Mirko Paladini, Letizia Bandoni, Luigi Bandoni, Christian di Riccio, Vanessa Puccini e Andrea Tenucci. Presente anche Lia Chiara Miccichè, assessore allo sviluppo economico e all’innovazione tecnologica del Comune di Capannori, che ha espresso grande soddisfazione per il progetto.

È proprio partendo da una vecchia forma di legno usata per la produzione di zoccoli nei primi anni del Novecento, che il team di UnaLira® lancia la sua prima collezione PE 2017, con tre linee di prodotto: STORY, PLACE, DREAM.
Il progetto è stato lanciato ieri su Kickstarter (www.kickstarter.com), piattaforma di crowdfunding che facilita la reperibilità di risorse finanziarie dal pubblico.

Ulteriori informazioni su www.unalira.eu.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina