Castelnuovo saluta i nuovi successi di Gaia Benvenuti nel softball

“Castelnuovo Berardenga saluta con soddisfazione la convocazione di Gaia Benvenuti in Nazionale Under 16 e sosterrà a distanza il suo giovane talento, protagonista al Torneo Macerata Social Softball”.

E' quanto afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga rivolgendo alla giovane atleta castelnovina i complimenti di tutta la comunità locale.

“La storia sportiva di Gaia Benvenuti nonostante la giovane età - continua Nepi - è già ricca di successi e soddisfazioni. La convocazione in Nazionale Under 16 per il Torneo Macerata Social Softball, in programma dal 14 al 16 aprile, segue altre convocazioni iniziate nel 2013 per la Nazionale Under 13, con cui Gaia Benvenuti è stata campionessa d'Europa, successo che le è valso il ‘Pegaso per lo Sport’ nel 2015. Nel 2016 è stata la prima atleta senese a esordire in Italian Softball League, massima serie del softball italiano, e adesso sarà protagonista di una nuova sfida valida come preparazione agli Europei in programma nel mese di luglio ad Ostrava, nella Repubblica Ceca. L’auspicio che le rivolgiamo da tutto Castelnuovo Berardenga - conclude Nepi - è di continuare con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia, puntando a raggiungere nuovi traguardi e soddisfazioni, sia nello sport che nella vita personale, e portando sul podio anche il nostro territorio”.

Fonte: Comune di Castelnuovo Berardenga- Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelnuovo Berardenga

<< Indietro
torna a inizio pagina