'Identità e differenza', Massimo Cacciari a Siena per un incontro pubblico

Chiocciola (foto da Wikipedia)

“Identità e differenza”: Massimo Cacciari protagonista a Siena di un incontro pubblico promosso dalla Contrada della Chiocciola. Tema declinato in musica da Siena Jazz


Venerdì 7 aprile, alle ore 18.30, nella sede museale della Contrada al via “Overtures. Incontri tra musica e cultura in Cripta” .

“Identità e differenza” è questo il tema che Massimo Cacciari tratterà nell’incontro pubblico che la Contrada della Chiocciola organizza a Siena nella sua sede museale. Nell’ottica di valorizzare il ruolo originario delle contrade come centri di aggregazione e promozione sociale e culturale, la Chiocciola dà il via a “Overtures.

Incontri tra musica e cultura in Cripta” una serie di appuntamenti in cui l’idea dell’apertura, del dialogo, del confronto sono fondanti. Ad inaugurare la serie di appuntamenti è Massimo Cacciari, uno dei più brillanti intellettuali italiani e “chiocciolino” d’adozione, che ha accettato l’invito della contrada mettendo a disposizione il suo straordinario bagaglio culturale e umano.

Il tema proposto da Massimo Cacciari sarà “declinato” in musica da Siena Jazz grazie all’intervento del suo presidente Franco Caroni e a quello del musicista Stefano Franceschini che sarà protagonista di due brevi esecuzioni musicali. L’appuntamento, aperto a tutti coloro che vorranno intervenire, avrà luogo il prossimo 7 aprile alle ore 18.30 nella suggestiva “Cripta”, oggi sede museale della Contrada (ingresso via delle Sperandie, 27). A seguire sarà organizzata una cena presso i locali della Società San Marco.

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina