Congresso Pd, parola a Dallai: "Soddisfatto per il risultato di Renzi e per la partecipazione"

Luigi Dallai

Di seguito le parole del deputato Pd Luigi Dallai:

"Abbiamo fatto un altro passo importante del percorso congressuale. I risultati di ieri sono un successo sia di Matteo Renzi che di tutto il Partito Democratico: continuiamo ad essere il punto di riferimento per chi crede ancora nel confronto politico e nel valore della partecipazione”. Con queste parole Luigi Dallai, deputato del Pd, commenta l’esito del voto tra gli iscritti al Pd nel Congresso per la scelta del segretario nazionale del partito.

“L’ottimo risultato ottenuto da Renzi a Siena, in Toscana e a livello nazionale – continua Dallai – non è l’unico dato politico significativo di questa prima ‘tornata’ del voto congressuale. Credo che questa fase abbia avuto, tra gli altri, il merito di portare migliaia di cittadini a confrontarsi, a parlare di politica, a cercare di scrivere insieme il futuro dei nostri territori.

In questo senso è giusto sottolineare anche l’ottimo risultato ottenuto da Orlando che, credo, sia anche un riconoscimento nei confronti del lavoro svolto nel Governo. Sono soddisfatto di questa prima parte del congresso e dell’andamento del voto anche nella nostra città. La partecipazione si mantiene significativa e questo è un dato da sottolineare per continuare ad essere la principale e più credibile forza politica in campo a livello locale e nazionale. Confido che da qui al 30 aprile questa tendenza positiva si traduca sempre più in un confronto aperto e basato su proposte concrete".

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina