Renzi-Martina in vetta a San Miniato, alta partecipazione nei circoli Pd

Si è conclusa anche nella nostra unione comunale la fase congressuale riservata ai soli iscritti del Partito Democratico per quanto riguarda la scelta del Segretario Nazionale.

Ottimo il risultato sotto l’aspetto dell’affluenza al voto che ha visto un’altissima partecipazione; ha votato il 74% degli aventi diritto, 296 su un totale di 402 iscritti, rispetto al 40,77% del 2013.

Dato indice della grande voglia di contribuire alle scelte del nostro Partito e del nostro paese, ed evento unico nel panorama politico italiano.

Per quanto riguarda i singoli candidati invece, Matteo Renzi ha vinto le convenzioni nei circoli con 227 voti ( 76,7%) segue Andrea Orlando con 67 voti ( 22,6%), ultimo Michele Emiliano con 2 voti (0,7%). Un dato chiaro e largamente maggioritario, su qual è stata l’opzione scelta dagli iscritti del Partito Democratico di San Miniato. Rispetto al congresso del 2013, dove Matteo Renzi fu scelto dalla metà degli iscritti, vi è un congruo aumento frutto del lavoro fatto dal Segretario/Presidente del Consiglio in questi anni.

Il percorso congressuale non si esaurisce con le convenzioni degli iscritti; l’ultima fase, fondamentale, ci porterà direttamente al giorno delle Primarie aperte fissate per Domenica 30 Aprile.

Si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20, e sarà necessario contribuire con 2 Euro, dichiarandosi elettori del Partito Democratico. I seggi, come di consueto, saranno in ogni frazione del nostro Comune, a breve verrà diramato l’elenco completo.
Quindi invitiamo tutti i sostenitori del Partito Democratico e di Matteo Renzi a recarsi ai gazebo, per far sì che la proposta di Matteo Renzi e Maurizio Martina sia maggioritaria

Ilenia Falaschi, coordinatrice Mozione Renzi/Martina Avanti Insieme

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina