Al Minimal Teatro in scena Devozioni domestiche

Giallo Mare Minimal Teatro a Empoli

Nuovo appuntamento al Minimal Teatro con la rassegna Teatro contemporaneo, realizzata nell’ambito dell’attività di Residenza da Giallo Mare Minimal Teatro con il contributo della Regione Toscana e del Ministero per i beni e le attività culturali.

Venerdì 7 aprile in scena Devozioni domestiche. Quando in Italia c’era gusto ad essere intelligenti, una produzione Teatro Popolare d’Arte, di e con Massimo Altomare eRosanna Gentili, con la collaborazione Gianfranco Pedullà.

Liberamente ispirato al libro di “Devozioni domestiche” di Bertolt Brecht, indica un prezioso e piccolo spettacolo di teatro canzone sulla nostra Italia, vista con il cinismo e la lucidità dei grandi autori europei. Il filo conduttore è il rapporto uomo-donna affrontato con grande ironia, ma anche con la crudeltà dello sguardo comico. Lo spettacolo è un mix di canzoni popolari e d’autore, di dialoghi comici alternati a frammenti di teatro di poesia: fra gli autori emergono Giorgio Gaber, Italo Calvino, Pier Paolo Pasolini, Franca Valeri, Marcello Marchesi, Domenico Modugno, Kurt Weill, Bertolt Brecht, William Shakespeare, Eugène Ionesco, George Büchner.

Il programma del Teatro contemporaneo  si chiude venerdì 5 maggio con Il sogno dell’arrostito della compagnia Astorri/Tintinelli in coproduzione con Officina Teatro.

Tutte le sere di spettacolo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8.

E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prevendita Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina