Daniele Bianchi, le opere del maestro del ferro battuto al Museo della Ceramica

Le vetrine del Museo della Ceramica L. Coccapani si apriranno nuovamente Giovedì 6 Aprile alle ore 17.00 per accogliere veri e propri “gioielli” in ferro.

Saranno infatti le opere del mastro fabbro Daniele Bianchi a trovare spazio nei suggestivi locali dell’ex Fornace Coccapani per dare vita all’esposizione “Materia e sentimento”.

Dopo la mostra dedicata ai navicellai, ecco che il Museo è pronto ad accogliere le sculture ideate da Daniele, Maestro d'Arte e seconda generazione di fabbro che vive e lavora in Toscana, precisamente a Volterra in provincia di Pisa.

E’ lo stesso Bianchi che progetta e realizza personalmente le sue opere e nel farlo utilizza molti materiali tra cui ovviamente il ferro, ma anche l’ottone, l’acciaio inox, l’alabastro, il marmo, il vetro e pietre naturali.

La commistione di questi elementi e la creatività dell’artista volterrano danno vita a figure e forme del tutto particolari volte ad evocare emozioni nell’animo di ogni attento visitatore.

L’esposizione di Daniele Bianchi fa parte della XVI edizione della Rassegna Vico Vitri Arte e sarà inaugurata Giovedì 6 Aprile alle ore 17.00 presso il Museo della Ceramica in Piazza Rita Levi Montalcini a Calcinaia dove sarà ospitata fino al prossimo 30 Aprile

L’esposizione sarà visitabile nei consueti orari di apertura del Museo, vale a dire nei giorni festivi (compreso il sabato) dalle 15.00 alle 19.00 oppure su prenotazione contattando il numero 331 9895351 o scrivendo all’indirizzo mail: museocalcinaia@gmail.com.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina