Pedaliamo insieme a Mauro Talini da Seravezza a Quiesa Massarosa

Il cantautore, scrittore e attore romano, vincitore  del Festival di Sanremo nel 2007, sarà ospite d’eccezione venerdì 7 aprile della scuola Media Pellegrini di Massarosa. L’artista, che si trova in questi giorni a Querceta in occasione del Festival del Miccio canterino”, si è preso  una breve pausa dal suo tour che lo vede autore e protagonista dell’opera teatrale “Il secondo figlio di Dio”, dedicata  alla vicenda umana e spirituale del Cristo dell’Amiata Davide Lazzaretti che, nella seconda metà dell’Ottocento, aveva fondato una comunità di fedeli sul monte Amiata. Da anni, infatti, Simone Cristicchi si dedica al teatro puntando  su temi di interesse civile come il famosissimo “Magazzino 18”, incentrato sul dramma dell’esodo istriano.

L’autore però non ha abbandonato la musica e venerdì mattina, nell’intrattenere i ragazzi della scuola, si alternerà tra alcuni brani e monologhi a tema.

I ragazzi potranno porre delle domande su tutte le opere di impegno civile del famoso cantautore e attore.

L’Istituto ringrazia, fin da ora, Simone Cristicchi per la preziosa occasione che verrà offerta ai ragazzi della Scuola Media.

Fonte: Comune di Massarosa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina