Toy Tan, gli 'Amici per la pelle' espongono le loro creazioni al Museo della Conceria

Giovedì 6 aprile al Museo della Conceria di Santa Croce sull’Arno, alle 10.30, l’inaugurazione della mostra “Toy Tan”, con l’esposizione dei lavori in pelle creati dagli studenti toscani per l'edizione 2016\17 di “Amici per la Pelle”. Dopo la finale del progetto, organizzata in collaborazione con UNIC a Lineapelle Milano con la premiazione delle opere in gara, e dopo le lezioni di educazione ambientale svolte presso il depuratore Aquarno in occasione della giornata mondiale dell’acqua, si apre così l’ultima fase dell’articolato programma di Amici per la Pelle, che anche quest'anno ha alternato lezioni in aula, visite in concerie e calzaturifici, al POTECO  e agli impianti di depurazione.

A fare da sfondo a tutte le attività svolte, la filiera della pelle, svelata agli studenti in modo da stimolarne curiosità e creatività.
Nato nel 2010 da un'idea del Gruppo Giovani del distretto toscano, Amici per la Pelle ha la finalità di spiegare agli studenti delle scuole medie opportunità e risorse della conceria: in meno di 10 anni si è affermato come appuntamento irrinunciabile per le scuole del distretto, dove ha progressivamente coinvolto circa 2500 studenti di Santa Croce sull'Arno, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte.

Dopo l'inaugurazione di giovedì 6 aprile, la mostra Toy Tan proseguirà venerdì 7 ( ore 17-19)e sabato 8 aprile (ore 10-12).
Presenti all’inaugurazione, insieme a studenti e docenti delle scuole coinvolte in Amici per la Pelle, rappresentanti delle associazioni conciarie e dei Comuni del distretto.

Fonte: Assoconciatori

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina