Abbandono dei rifiuti, installata una videocamera mobile: in cinque giorni 21 sanzioni

foto d'archivio

A Casciana Terme Lari è entrata da poco in funzione la videocamera mobile con cui vengono registrati sul territorio comunale gli episodi di abbandono dei rifiuti. Un’intensificazione dei controlli che l’Amministrazione Comunale ha voluto attuare con l’obiettivo di andare a circoscrivere il più possibile questa pratica incivile. E i dati della Polizia Municipale parlano chiaro.

“La videocamera è stata attivata per soli cinque giorni – commenta al riguardo il Sindaco, Mirko Terreni – e in questo breve lasso di tempo sono state registrate infrazioni per 2.100 euro, ovvero 21 sanzioni, a dimostrazione che questo è un fenomeno tutt’altro che sporadico e che deve essere stroncato.”

“Abbiamo voluto intensificare i controlli – prosegue il Sindaco – perché non è ammissibile accettare che centri abitati e paesaggi come i nostri vengano deturpati a causa di una cattiva abitudine perpetrata da alcuni. L’estensione dal primo giugno 2017 del servizio porta a porta a tutti i centri abitati del Comune l’abbiamo pensata anche per risolvere alla radice il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti intorno ai cassonetti. Fino a quel momento tuttavia, l’abbandono dei rifiuti sarà monitorato e contrastato in modo fermo sanzionando tutte le eventuali infrazioni che verranno registrate.”

Fonte: Comune di Casciana Terme Lari - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Casciana Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina