Calcio Uisp, gli approfondimenti: le statistiche di fine stagione

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


A termine della regular season ecco alcuni numeri del girone "A" di serie A. Con 15 successi a testa, Ferruzza e Ponzano Ecolstudio sono le squadre che hanno vinto di più, mentre con appena 3 ko la capolista Le Cerbaie è la formazione ad aver perso di meno. Ben 11, poi, i pareggi della Scalese che sotto questo aspetto ha battuto tutti, mentre con 47 gol all'attivo il Ponzano è risultato anche il miglior attacco del girone. Due, invece, le difese meno perforate con 17 reti subite: City e Ferruzza.


Il Piaggione Villanova è l'unica squadra che ha chiuso la regular season del girone "B" di serie A imbattuta tra le mura amiche, ma il miglior bottino interno è quello della capolista Bacc con 22 punti. Per quanto riguarda le partite in trasferta, invece, la squadra ad aver accumulato più punti è stata la Cdp Limite con 17 punti.


Con ben 19 vittorie il Castelfiorentino è la squadra che ne ha ottenuto di più nel campionato di serie B appena concluso. La capolista valdelsana, con 45 reti realizzate è anche il miglior attacco del girone, oltre che la difesa meno perforata con appena 16 gol incassati. Valdorme e Polisportiva Certaldo sono invece le squadre che hanno vinto di meno con soli 4 successi, mentre i 13 ko del Balconevisi rappresentano il peggior bottino in termini di sconfitte.


Il Team Arcogas ha curiosamente chiuso il girone "D" di Lega Ama senza pareggi casalinghi, registrando 4 vittorie e 8 sconfitte a Vinci. Con 7 successi all'attivo, invece, la Spicchiese è la squadra che ha vinto di più in trasferta, mentre con la bellezza di 63 reti realizzate il San Quirico ha chiuso la regolar season con l'attacco più prolifico.


Nel girone "E" di Lega Ama ci sono due curiosità dopo il termine della regular season. Il Corniola Ct, secondo classificato, è infatti l'unica formazione a non aver mai perso sul proprio campo mentre il fanalino di coda Doriana è, al contrario, l'unica squadra a non aver mai vinto in trasferta. Con ben 9 segni ics, poi, il Ponte a Elsa è il team che ha pareggiato più di tutti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina