Marco Paolini in 'Numero Primo' al teatro 'Puccini' di Altopascio

Marco Paolini

Gran finale per la Stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro "Puccini" di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).

Martedì 11 aprile, alle ore 21.00, sarà infatti MARCO PAOLINI, drammaturgo, regista, attore, di certo il più importante esponente di quel tipo di teatro solitamente definito "teatro di narrazione", a regalare al pubblico l'ultimo appuntamento di questa lunga e bella stagione.

Scritto a quattro mani con Gianfranco Bettin, lo spettacolo si inserisce nella lunga serie degli Album di Paolini, ovvero narrazioni teatrali in cui il drammaturgo amalgama autobiografia e ritratti generazionali.

Questa rappresentazione però, rispetto a quelle precedenti, essendo frutto dell’era matura di Paolini propende all’analisi della realtà attuale e di un futuro molto prossimo, con sguardo interrogativo e al tempo stesso curioso rispetto al ruolo che l’evoluzione della tecnologia gioca nella vita di ogni persona.
La struttura narrativa consiste in un monologo dell’attore-autore, che - solo sul palcoscenico - riesce a instaurare un contatto diretto con il pubblico.

Ettore Achille, protagonista e voce narrante, diventa improvvisamente padre. Viene, infatti, scelto, tramite una ricerca sul web, come l’uomo cui affidare il proprio figlio da Hechnè, donna siriana prossima alla morte a causa di una malattia incurabile. Il tenero bambino, Nicola, ha cinque anni e si fa chiamare Numero Primo.

Ettore e Nicola si muovono nel nord est italiano e, attraverso la loro storia, il pubblico viaggia e scopre nuovi scenari: ipotetici e inquietanti paesaggi geografici e umani dell’Italia di domani.

Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale "Giacomo Puccini" di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un'ora prima dello spettacolo.

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina