Calcio Uisp, gli approfondimenti: 160 minuti di speranze per i match-salvezza

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Parte domani, con la disputa di 3 dei 4 play-off 'scudetto', la fase finale del campionato Uisp 2016-'17. Alle 15 a Gavena i campioni in carica del Vitolini se la vedranno con il Castelfiorentino, neo promosso in serie A e vincitore dell'ultima serie B. Alla stessa ora a La Scala interessante incrocio tra City e Cdp Limite mentre sempre alle 15 a Stabbia scenderanno in campo Piaggione Villanova, 3° nel girone "B" di serie A e Corniola Emmetex, 2° in serie B.


Ancora 160 minuti di speranze per le 4 formazioni di serie A che si giocano la salvezza nei play-out. Si parte domenica mattina con le gare di andata. Alle 10 a Villanova il Fibbiana, beffato all'ultima giornata del girone "A" dal 4 Mori, affronterà La Serra che ha chiuso al penultimo posto l'altro raggruppamento della massima serie. Alla stessa ora a Vitolini saranno invece Martignana, penultimo nel girone "A" e Hair Buster, terzultimo nel "B", ad affrontarsi.


Una stagione di sacrifici ed aspettative il cui esito è concentrato in sole due gare, ossia quelle di andata e ritorno dei play-off. Ecco cosa aspetta i 4 clubs di Lega Ama che sperano ancora nella promozione. Domenica mattina alle 10 a Pagnana andrà in scena il primo atto di Spicchiese-Ponte a Elsa, rispettivamente 2a e 3a dei gironi "D" ed "E" mentre alla stessa ora a Vinci si affronteranno Corniola Ct e San Quirico, a loro volta 2a del gruppo "E" e 3a del girone "D".


E' il momento della finalissima di Coppa Toscana. A contendersi il massimo trofeo regionale saranno due formazioni del nostro Comitato, Ferruzza e Bar Ariston Casa Culturale. La gara è in programma domani alle 16.30 al "Castellani" di Montelupo, dove alle 15 il programma si aprirà con la finale di Coppa di Lega regionale tra un altra squadra locale, il Gavena e i neo campioni del Comitato di Siena, il Vico d'Elsa. In casa di parità all'80' si procederà subito ai calci di rigore.


Amichevole post campionato a Fontanella, in attesa dell'inizio delle rispettive coppe, tra Unione Valdelsa e Atletico Brusciana. I padroni di casa sono recentemente retrocessi in Lega Ama, dove gli arancioneri hanno chiuso il girone "D" all'8° posto. Ne è uscita fuori una gara equilibrata e, a tratti, pure ben giocata da entrambe le formazioni che alla fine ha visto prevalere l'Unione Valdelsa per 1-0 grazie ad una rete a metà ripresa di Lecci.


Esordio vincente per il Fiano in Coppa Amatori. La manifestazione sarebbe dovuta iniziare sabato 22 aprile, ma Fiano e Catenese si sono trovate d'accordo per anticipare la prima giornata del girone che comprende anche Cortenuova e Doriana. I ragazzi di mister Giusitini si sono imposti di misura grazie alla rete di Fortini. Per tanto la classifica provvisoria del raggruppamento vede comandare il Fiano con 2 punti. Alla seconda fase si qualificheranno le prime due classificate.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina