I cartoni si animano per la seconda edizione delle Olimpiadi Chihuahua, le Ugopiadi

Immaginatevi un chihuahua, ora moltiplicatelo per 100 e più. Immaginatelo correre libero e felice nella campagna Toscana. Immaginatelo gareggiare in improbabili gare di atletica leggera, senza stress e particolare competizione. Immaginatelo sfilare su di un red carpet, sotto gli occhi dei media, vestito come un personaggio dei cartoni animati. Immaginato? Ecco non basta.. Dovete venire alla Ugopiadi Chihuahua, le Olimpiadi dedicate alla razza.

Dopo il successo della prima edizione del 2016, ispirata dalle storiche Ugopiadi dedicate ai carlini, il 4 Giugno 2017 bissiamo, preparatevi quindi per il secondo grande raduno Nazionale, le Ugopiadi Chihuahua (dette anche Chihuapiadi).

Tutto nasce dall’idea di Stefano Pampaloni, titolare dell’agenzia di Comunicazione Zaki www.zaki.it, di rendere reale, divertente e concreto quel mondo di appassionati (prima con i carlini e successivamente anche con i chihuahua) che aveva creato virtuale sul sito dedicato al suo primo cane, Ugo oltre 14 anni fa. La storia di riscatto di Ugo (proveniente da un allevamento lager dell’est Europa) è riportata nel sito delle www.ugopiadi.it

Prevediamo mandrie di atletici chihuahua da tutta ITALIA pronti a sfoggiare gesta ginniche ineguagliabili in questo pianeta. Un'occasione unica per trascorrere una giornata di risate, relax, tanta sana ironia e confronto tra appassionati di questa eccezionale razza che ci ha rubato il cuore. Il tutto immerso nella meravigliosa campagna Toscana negli spazi dell'Azienda Agricola Cà Lo Spelli.

Tradizione e novità per questa spumeggiante edizione, vediamo nel dettaglio.

Cerimonia d'apertura

Come ogni Olimpiade che si rispetti anche la nostra prevede una bella cerimonia d'apertura dove voi e i vostri Chihuahua sarete i protagonisti. Una sfilata in maschera, lungo il prestigioso red carpet più famoso d'Italia, a tema Cartoon. Puffi, Candy Candy, Antenati, Simpsons, Teen Titans... la lista sarebbe infinita limitata solo dalla vostra fantasia. Liberate la creatività!

Novità: Non solo, quest'anno la sfilata sarà preceduta da una esibizione d'arti marziali degli allievi bambini della scuola Athletic Club Livorno, rigorosamente in stile Dragon Ball.

Novità: premieremo il miglior costume, il miglior gruppo e la maschera più fantasiosa

Accensione della fiamma Olimpica
Il nostro Mangiafuoco ufficiale, subito dopo la sfilata, darà, come da tradizione, il via ai giochi.

Le gare di “atletica”

Accesa la fiamma vi concederemo di gustare un ottimo pranzo tipico Toscano per poi gareggiare pieni di grinta subito dopo. Le prove previste sono:

·         100 metri chihuahua (leggi 20metri)

·         100 metri chihuahua ad ostacoli (leggi 20 metri)

·         Novità: 200 metri (leggi 20 metri) a taffetta (il chihuahua dovrà far il percorso due volte con due padroni diversi)

·         Maratona (giretto dell'Agriturismo) 

Premiazioni
Ovviamente tutti i campioni saranno premiati. Oro, argento o bronzo, quale sarà la vostra medaglia?

I premi saranno selezionati e offerti dalla prestigiosa pet boutique online delle Ugopiadi, la Nino & Lulù pet boutique.

Naturalmente a vigilare sulla salute dei nostri amici sarà con noi il Medico Veterniario Edoardo Gonzaga che ormai da anni ci accompagna con entusiasmo nelle avventure Ugopiadiane www.veterinariogonzaga.it

Siete tutti invitati. Gli spettatori, con o senza cane, non devono fare nulla se non godersi lo spettacolo gratuitamente e adatto veramente a tutta la famiglia, mentre, per partecipare come protagonisti con il proprio Chihuahua è necessario compilare il modulo d'iscrizione nel nostro sito www.ugopiadi.it.

Foto edizione 2016 (tutte utilizzabili): www.ugopiadi.it/foto-e-video/edizione-2016-chihuahua

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina