Cascina, il Partito Democratico: "Politiche inadeguate per il territorio"

(foto gonews.it)

Quando l'amministrazione è solo comunicazione. A quasi un anno dal voto l'azione della Lega non si caratterizza per il governo, ma resta ancora agli annunci. Puntando anche su una campagna basata su "armi di distrazione di massa".

Non sapendo misurarsi con la difficoltà del governare l'amministrazione produce campagne propagandistiche contro questo o quel nemico. Gli attacchi preferiti sono quelli rivolti contro i profughi. Attacchi che non hanno avuto alcun effetto pratico, ma che possono avere una presa comunicativa.

Lo stesso è avvenuto per le multe ricevute dall'ex-sindaco per essere stato alla guida di un mezzo assegnato all'amministrazione comunale, non segnalato come tale ai Vigili: per avere eco sui mezzi di informazione la nuova amministrazione ha avviato una procedura di rivalsa che è facile prevedere finirà nel nulla. Nessun chiarimento invece sul comportamento della mamma della sindaca sul Mercantico di domenica scorsa.

Dal centro alle frazioni il decoro latita e si riduce alle foto pubblicate sui profili social degli amministratori. I proclami sull'abbandono della Società della Salute sono durati lo spazio di alcuni mesi.

Per l'edificio del nuovo distretto sanitario, consegnato a settembre, non c'è ancora una data di apertura. I problemi sull'adeguatezza degli spazi scolastici, destinati a emergere nel breve e nel lungo periodo, non vengono affrontati. La politica culturale è del tutto assente. Il comune di Cascina è fermo e isolato, mentre la sindaca usa la carica istituzionale per qualche comparsata televisiva.

Partito Democratico di Cascina

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina