Simona Ghinassi nuova coordinatrice provinciale di Sinistra Italiana

Il 1 congresso della federazione provinciale di Sinistra Italiana svoltosi a Livorno presso il Circolo ARCI Farnesi ha avuto una alta partecipazione e con numerosi interventi di saluto delle forze politiche, del mondo associativo, dei comitati locali, sindacati e di Stella Sorgente,  Vice Sindaco di Livorno.

Il congresso è stato introdotto dalla compagna Laura Lauri Presidente Nazionale di Sinistra Italiana, in qualità di garante.

L'assemblea congressuale ha eletto una direzione di Federazione composta da 23 componenti (D'Ambra Roberto, Rossi Oriana, Cionini Andrea, Innesti Sfefania, Tresoldi Giovanni, Mataresi Elena, Palmieri Gino, Rossi Mancaniello Paola, Benifei Ilio, Ferri Antonella, Alessi Danilo, Vaccai Emy, Franchi Davide Samuele, Centelli Sabrina, Baldini Marco, Becattini Donatella, Giulio Cesare Ricci, Testa Cecilia, Flammia Alessio, Fardelli Chiara, Bini Mauro, Russo Carla, Ceccanti Claudio), più membri diritto Ghilarducci Andrea e Beatrice Giavazzi in qualità di componenti della direzione nazionale. A questi si aggiungo i coordinatori dei circoli territoriali (da costituire), la coordinatrice è il tesoriere della Federazione. La commissione di garanzia è stata eletta composta da Diacinti Assunta, Pachetti Carlo e Baldeschi Mario.

Il congresso ha approvato un documento politico e tre ordini del giorno il primo contro la guerra in Siria, il secondo su un patto di consultazione permanente fra le federazioni di Livorno, Grosseto e Pisa e il terzo sulla costruzione di una alternativa di governo di Sinistra Italiana fin dalle prossime elezioni amministrative in Toscana che si svolgeranno a giugno.

A fine congresso l'assemblea federale dopo aver recepito la proposta pervenuta alla presidenza sottoscritta da un alto numero di delegati al congresso per la candidatura di coordinatrice della federazione della compagna Simona Ghinassi e del compagno Mario Oliva a tesoriere provinciale. Proposta unica e unitaria.

Le proposte sono stata votate all'unanimità.

Ogni atto congressuale sarà a breve on line sul sito www.sinistraitalianalivorno.it .

I compagni e le compagne di Sinistra Italiana, augurano buon lavoro alla nuova coordinatrice provinciale Simona Ghinassi e al nuovo tesoriere provinciale Mario Oliva. Inoltre ringraziano con affetto e calore Andrea Ghilarducci e chi in questi mesi ha portato fin qui il partito lavorando per un ricambio di gruppi dirigenti con una buona presenza di giovani.

Sinistra Italiana a Livorno e provincia oggi è nata per costruire una proposta politica di sinistra alternativa al PD e alle sue politiche di destra in Italia e nel territorio provinciale.

 

 

Sinistra Italiana Assemblea Congressuale della Federazione di Livorno 

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina