Alloggi erp, è on line la graduatoria definitiva relativa al bando 2016


È on line la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica relativa al bando erp 2016 ed è visibile cliccando su http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/bando-2016-per-lassegnazione-di-alloggi-di-edilizia-residenziale-pubblica oppure all’Albo pretorio del Comune di Firenze.
La graduatoria definitiva è formata da 2.198 nuclei familiari. Le famiglie escluse sono 555.
Inoltre, come previsto dal comma 11 dell’art. 13 della legge della Regione Toscana 96/1996 e dell’art. 6 del Regolamento erp approvato dal Consiglio comunale, sono state predisposte anche specifiche graduatorie di nuclei familiari inseriti nella graduatoria definitiva: ovvero la graduatoria ‘Invalidi e Handicap’ (470 nuclei familiari), ‘Anziani’ (236 nuclei familiari) e ‘Nuclei di nuova formazione’ (147 nuclei familiari). Tutto questo per facilitare l’individuazione dei nuclei che potrebbero beneficiare di un’aliquota massima del 40% degli alloggi da assegnare, di superficie pari e non superiore a due vani.
“La vera novità è l’aver scelto una modalità di bando aperto ogni anno - ha spiegato l’assessore alla Casa Funaro -. Per la prima volta da quest’anno apriremo una ‘finestra’ ogni anno per presentare nuove domande e per dare la possibilità di integrare la domanda presentata o modificare i requisiti se nel frattempo ci sono state variazioni. A settembre potranno essere presentate domande nuove o integrazioni alle domande se cambia la situazione del nucleo familiare”.
Con l’approvazione della graduatoria definitiva del bando erp 2016, si conclude l’efficacia della graduatoria definitiva del bando 2012. Pertanto, a partire da oggi le assegnazioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica seguiranno l’ordine della nuova graduatoria definitiva.
Al momento della convocazione da parte del Servizio Casa del Comune per la verifica dei requisiti, i nuclei familiari inseriti nella graduatoria 2016 con la dizione ‘ammesso con riserva’ dovranno produrre i documenti necessari a sanare la propria posizione per l’assegnazione di un alloggio popolare.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina