Calcio Uisp, gli approfondimenti: è della Ferruzza la Coppa Toscana

Ferruzza 2016/2017

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Terza Coppa Toscana per la Ferruzza. Dopo i successi del 2012 contro la Limonaia e del 2014 contro il Gavena a Montelupo, sempre sul campo del paese della ceramica i bianconeri fucecchiesi hanno festeggiato nuovamente nel massimo trofeo regionale. Stavolta i ragazzi di mister Mauro Parentini si sono imposti di misura sul Bar Ariston Casa Culturale nel derby del Comitato Empolese-Valdelsa. A decidere il confronto una rete di Benvenuti al 15' del 1° tempo.


Non è bastato un doppio vantaggio al Gavena per aggiudicarsi la Coppa di Lega regionale. Al "Castellani" di Montelupo i ragazzi di mister Chiti passano in vantaggio al 10' con Taddei e raddoppiano al 24' con Ciambotti. Il Vico, però, accorcia subito al 27' col rigore di Nidiaci e pareggia in avvio di ripresa con Paoletti. I senesi prendono poi due pali con Lorini e Marcoionni, ma si va ai rigori. Il Gavena sbaglia con Sirotti, Bianucci e capitan Coppola mentre il Vico ne fallisce solo due.


Grande equilibrio nelle gare di andata dei play-off 'scudetto'. A Stabbia Piaggione Villanova e Corniola Emmetex impattano a reti bianche, così come fanno Vitolini e Castelfiorentino a Gavena. Pirotecnica, invece, la sfida tra City e Cdp Limite. I cerretesi si portano sul 3-0 grazie a una splendida tripletta di Campani, ma i giallorossi limitesi riaprono il discorso qualificazione accorciando sul 3-2 grazie all'uno-due nella ripresa di Edoardo Larini e Pucciarelli.


Nell'andata dei play-out della massima serie finisce a reti bianche la sfida di Villanova tra Fibbiana e La Serra, al termine di un match avaro di emozioni in cui entrambe le formazioni badano più che altro a non prenderle. Nell'altro confronto diretto, invece, il Martignana piega di misura l'Hair Buster. I gialloneri passano in vantaggio con un rigore di Crosta, ma vengono raggiunto da un eurogol di Thiongo. Alla fine, però, Pannocchi regala il successo al Martignana.


Il Corniola Ct mette una seria ipoteca sulla promozione in serie B. Nell'andata dei play-off di Lega Ama, infatti, i ragazzi di mister Sani regolano 3-1 il San Quirico grazie alle reti di Busoni, Nidiaci e Ceccanti. I biancorossi di Fusi avevano accorciato le distanze con Hamza Lenghari. Botta e risposta, invece, nell'altro play-off tra Spicchiese e Ponte a Elsa. I vinciani passano con Capezzuoli, ma i ragazzi di mister Pepe pareggiano proprio nel recupero con un tiro da fuori di Pinsuti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina