'Certe notti a Mercantia...', seconda edizione del contest letterario

Torna “Certe notti a Mercantia...” il contest letterario aperto a tutti gli amici, i sostenitori, gli artisti – di professione e per diletto – e a quanti vivono e “amano” Mercantia!

Dopo la prima edizione del 2016, il contest torna adesso con il sottotitolo “Ricordi, emozioni e immagini lungo 30 anni”, per ricordare come il Festival spenga quest’anno 30 candeline, 30 anni trascorsi.... a sognare e far sognare!... E tra chi segue Mercantia ci sarà sicuramente chi non si è perso un’edizione, chi invece l’ha scoperta solo da poco, o chi l’ha lasciata tanti anni fa... ma non vede l’ora di tornare!... A tutti questi ricordi diversi, ma ugualmente belli e magici, che ci possono essere, è dedicato il contest letterario.

“L'iniziativa nasce per dare voce alla componente centrale, forse la più importante della festa, le persone che la abitano e che con la loro presenza permettono a Mercantia di esistere – dicono il Direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli, e il Sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini – e la cerimonia finale di premiazione dello scorso anno ce lo ha confermato. Un caleidoscopio di emozioni diverse, che ci hanno permesso di conoscere il punto di vista di chi partecipa, cogliere idee e suggestioni, conoscere aneddoti che testimoniano l'importanza che questo evento ha nell'immaginario di molti. I tre racconti premiati fanno parte del catalogo ufficiale del 2016, e così sarà anche per quelli di quest'anno. Un modo concreto per tramandare ai posteri non solo gli spettacoli, con le foto e le schede, e il commento della direzione e dell'amministrazione, ma anche la voce del pubblico che vive il Festival”.

E Mercantia, che quest’anno ha come tema “La Grande Festa”, vuole fare festa anche insieme a chi vorrà scrivere. Per partecipare si deve scrivere un testo che non superi le 2000 battute (2.500 massimo, spazi inclusi), ed inviarlo a www.facebook.com/mercantia (come messaggio privato) entro e non oltre le ore 10.00 del 31 maggio 2017. I tre racconti più votati verranno pubblicati sul catalogo di Mercantia e gli autori invitati e premiati al Festival

Tutti possono provare a raccontare una storia, un ricordo o un “sogno” da condividere con tutti

gli amici di Mercantia. Perchè a Mercantia, certe volte, i sogni diventano realtà!...

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina