Coppa d'argento per l'Use Rosa: e ora play-off

USE SCOTTI ROSA - VIRTUS CAGLIARI 78-58

USE SCOTTI ROSA
Rosellini 4, Calamai 13, Gimignani 9, Manetti 2, Sesoldi 8, Chiabotto 4, Fabbri 2, Pochobradska, Fabbri 15, Van Der Wardt 9, Narviciute 12, Posarelli. All. Cioni (ass. Ferradini/Giusti)

VIRTUS CAGLIARI
Da Silva 13, Ridolfi 15, Rossi 3, Templari 9, Vargiu, Mastio 1, Mancini 2, Biella 4, Pellegrini, Sarni 11. All. Ferazzoli
Arbitri: Sciliberto di Messina e Giunta di Ragusa
Parziali: 21-14; 45-22; 58-37

Finisce con la squadra in mezzo al campo a prendere gli applausi del pubblico che festeggia non tanto il 78-58 con il quale la Scotti travolge una Virtus Cagliari ormai salva, quanto la conquista di un meritato, strepitoso ed incredibile secondo posto al termine della regular-season.

Un risultato centrato alla faccia di tanti pesanti infortuni grazie alla compattezza del gruppo ed al lavoro quotidiano in palestra e condito anche dalla fine-eight di Coppa Italia. Di più, onestamente, era difficile fare. Ed ora l'ultimo, ininfluente turno di regular-season mercoledì a Milano e poi play-off contro Castelnuovo Scrivia (gara 1 domenica 23 aprile ore 18 palestra Lazzeri, gara 2 mercoledì 26 aprile alle 21 a Castelnuovo Scrivia ed eventuale gara 3 domenica 30 aprile alle 18 alla Lazzeri).

Sulla partita poco da dire, anche perchè le biancorosse la interpretano nel modo giusto e, dopo un inizio piuttosto equilibrato (21-14 al 10'), già all'intervallo sono sul 45-22 e da lì in poi ci sarà spazio per tutte quante le ragazze per una partiia che, di fatto, non ha più storia. Così come non l'avrà quella di mercoledì a Milano che servirà soprattutto per tenere alta la tensione in vista dei playoff.

Fonte: Use Basket Empoli

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina