‘Empoli che scrive’: nuovo appuntamento con Mirko Manetti

Nuovo appuntamento con gli autori empolesi di nascita o d’adozione, che hanno scritto di Empoli o che hanno pubblicato i propri    lavori da case editrici empolesi.

Per il ciclo ‘Empoli che scrive’, domani, martedì 11 aprile, alle 19, sarà ospite della biblioteca comunale il giovane scrittore montelupino, Mirko Manetti e il suo libro intitolato ‘autore di ‘Facevo prima con il treno. Diario di un pellegrino lungo la via Francigena”’, edito da Ibiskos Risolo (2016).

Un racconto che narra un cammino di oltre 400 chilometri verso le porte del Vaticano, Roma.

L’incontro si svolgerà nel loggiato coperto della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, primo piano, via dei Neri, 15. L’ingresso è libero.

IL LIBRO - È l’agosto 2014. L’obiettivo è raggiungere Roma a piedi partendo da casa. Per un oscuro motivo, il prete che lo dovrebbe ospitare per la prima notte lo lascia in attesa cinque ore sul sagrato. Qui l'autore, per ingannare il tempo, inizia a pubblicare su Facebook un diario delle (dis) avventure che attrae sempre più curiosi. Contrattempi, gioie del panorama, dolori del corpo, incontri e scontri, sono le erbe aromatiche a condire un cammino di oltre 400 chilometri verso le porte del Vaticano. A distanza di due anni, nasce un libro che è un diario ma anche una piccola guida per i tanti che sono incuriositi dai Cammini.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina