Sicurezza e degrado a Santa Croce, Ricostruiamo: "Centro storico da controllare"

foto di gonews.it

Nel mirino della lista di opposizione anche lo stabile di via San Vito: "Vogliamo sapere cosa ci verrà fatto"


Il caso di cronaca registrato tra venerdì 7 e sabato 8 aprile a Santa Croce sull'Arno ha lasciato senza parole Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli. In via Carducci alcuni ignoti hanno gettato infatti delle feci contro le mura delle abitazioni e del teatro Verdi. Il consigliere comunale Flavio Baldi è tornato dunque sul tema della sicurezza e del degrado nel centro cittadino, ponendo una serie di domande al sindaco Giulia Deidda e all'amministrazione comunale.

"Quanto successo denota una mancanza di sicurezza. Le telecamere sarebbero un ottimo deterrente, non riteniamo che il centro storico sia controllato a dovere. Perché il sindaco ancora non ha detto niente a riguardo e non è intervenuto pur sapendo che la situazione era delicata?" ha chiesto Baldi. Il capogruppo ha poi posto l'accento sull'assenza di Deidda all'evento del 31 marzo scorso in cui gli esponenti di centrodestra della Zona del Cuoio hanno illustrato le problematiche sulla sicurezza nel territorio: "Come mai era assente nonostante l'invito fosse esteso pure a tutti i sindaci? Non le sta a cuore la sicurezza?".

In seconda analisi un'altra domanda arriva da Antonella Meropini, consigliere di Ricostruiamo. Il quesito riguarda uno stabile di via San Vito adiacente all'Eurospin: "So che ci sono lavori in corso. Il discount voleva allargarsi in quella zona ma il Comune ha detto no. Alcune voci hanno riferito della possibile costituzione di un centro di accoglienza ma sono state smentite. Comunque dovrebbe esserci un progetto che riguarda sempre i cittadini stranieri, l'amministrazione comunale deve fare chiarezza su cosa sorgerà".

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina