Cartotecnica Maestrelli, la prima notte di occupazione

La protesta dei lavoratori della Cartotecnica Maestrelli davanti la sede a Sovigliana (foto gonews.it)

È passata la prima notte di occupazione alla Cartotecnica Maestrelli di Sovigliana, azienda operante nei packaging in cartone dove 33 dipendenti stanno rischiando il posto. Buona parte di loro ha allestito dei bivacchi negli uffici dell'azienda di viale Togliatti.

"È stata una notte faticosa - ha commentato Salvatore D'Amico della Slc-Cgil - ma noi continuiamo la nostra mobilitazione. Dall'azienda avevano fatto una proposta, se noi finivamo la protesta erano disposti a un incontro ma non vediamo il senso di questa cosa. Gli impianti da settimane sono fermi".

Continua dunque l'occupazione "finché non ci metteremo a un tavolo per un serio confronto con istituzioni e sindacati per rilanciare il sito", spiega D'Amico. Il rischio esuberi va di pari passo con la possibilità di una liquidazione o del fallimento del sito stesso.

"Siamo comunque confortati dalle forze politiche dell'Empolese Valdelsa che ci hanno mostrato la loro solidarietà", conclude, riferendosi alle numerose visite di personalità politiche e istituzioni, oltre agli attestati di vicinanza delle Rsu di molte aziende del territorio fiorentino.

Elia Billero

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina