Il futsal femminile Uisp protagonista delle finali del 'Palaramini'

Mercoledì 12 aprile sarà una serata molto importante per calcio amatoriale rosa del nostro circondario. A partire dalle ore 20,30, gli impianti del Palaramini di Empoli ospiteranno gli atti conclusivi di Coppa UISP e Coppa di Lega per il Calcio a 5 femminile.

Quattro le finali in programma che assegneranno i trofei per la stagione 2016-2017. Per quanto riguarda la prestigiosa Coppa UISP, la finalissima, prevista per le ore 22,00, vedrà di fronte il titolato Ponte a Elsa, trionfatore in campionato, contro le ragazze della sorpresa Tavarnelle, giunta al secondo posto del girone. Per la finale del 3°/4° posto saranno invece di scena Certaldo e Castellana Go-Go, entrambe intenzionate a salire sul podio.

L'aperitivo della Coppa di Lega debutterà invece sin dalle ore 20,30 quando, sul campo coperto del Palaramini, Limite Capraia e Giuliaesci si sfideranno per il terzo posto. A seguire, la finalissima tra la favorita Mojito, a punteggio nel proprio girone di Coppa di Lega, e l'outsider Sport Club, classificatosi al secondo posto del raggruppamento. In occasione della serata di mercoledì, saranno consegnati anche il trofeo di campione al Ponte a Elsa, vincitrice della regular season, e la Coppa Disciplina allo Sport Club, squadra più corretta del panorama amatoriale empolese.

Si tratta di un evento che conferma la crescente popolarità del fenomeno calcistico in rosa targato UISP e che segue, a distanza di pochi giorni, l'importante affermazione della rappresentativa femminile empolese al torneo regionale UISP di Arezzo, dove la selezione allenata da Danilo Leoncini e Sabina Fabiano si è classificata al secondo posto alle spalle della rappresentativa di Pisa.

 

Fonte: Comitato Uisp Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio a 5

<< Indietro
torna a inizio pagina