Montespertoli, iniziati i lavori di riqualificazione di piazzale Lotti

Sono iniziati a Montespertoli capoluogo i lavori per la realizzazione di una nuova area parcheggio da quasi 300 posti auto nell'area in cui sorgeva l'ex campo sportivo.

L'intervento, da 13mila euro, è propedeutico al progetto complessivo di riqualificazione di piazzale Lotti, con un primo lotto da 380mila euro che prevede la messa in sicurezza di tutti i muri perimetrali e anche l'abbattimento dell'ex sede dell'Asd Montespertoli, la cui gara per aggiudicare i lavori dovrebbe essere bandita entro la fine del 2017.

Inoltre, con la riqualificazione l'Amministrazione comunale intende realizzare anche una rampa d'ingresso diretto da via Taddeini all'interno del parcheggio e una via d'uscita su via Gramsci, con un percorso pedonale che dà accesso a viale risorgimento.

“Sono lavori che stiamo realizzando con risorse interne - evidenzia l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Un'area parcheggio era indispensabile ed era richiesta da molti. Inoltre, con la chiusura e la conseguente perdita di posti auto in piazzale Lotti dovevamo necessariamente creare nuovi parcheggi. Sull'area dell'ex campo sportivo dovremmo realizzare anche un'area verde attrezzata per gioco libero dedicata a bambini e ragazzi”.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina