Tandem linguistico all'Informagiovani di Fucecchio

L'Informagiovani e Servizio Territoriale per l'lmpiego del Comune di Fucecchio organizza una nuova serie di incontri per studenti, disoccupati e tutti coloro che sono interessati alla conoscenza e al miglioramento delle lingue straniere.

Martedì 18 Aprile e giovedi 27 Aprile dalle 15,30 alle 17,00 all'Informagiovani di Fucecchio si terranno i primi incontri del TANDEM LINGUISTICO in lingua inglese e francese, promosso dalla Cooperativa Sociale Sintesi e dalla Cooperativa Sociale La Pietra D'Angolo. Un opportunità per conoscere e approfondire le lingue straniere attraverso l'apprendimento non formale.

Il tandem linguistico è proprio questo, incontrarsi di persona per parlare del più e del meno con un madrelingua della lingua che vogliamo imparare, e che a sua volta vuole imparare la nostra lingua madre.

Il tandem si basa proprio su questa reciprocità, sul fatto che due persone mettano a disposizione un po’ del proprio tempo per aiutare l’altro a imparare la propria lingua, avendo in cambio la stessa cosa.

I vantaggi sono diversi, come è facile immaginare: si possono imparare espressioni colloquiali, di uso comune; si è stimolati avendo di fronte una persona come noi, che sta affrontando le difficoltà di imparare una nuova lingua, della quale non avremo soggezione perché è per noi insegnante e allieva, a turni alterni.
Infine, last but not least, è totalmente gratuito.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina