Calcio Uisp, gli approfondimenti: avanti con play-off e play-out

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Ancora una volta non ci sarà la solita vincitrice per due stagioni di fila. La grande sorpresa dei play-off 'scudetto' è infatti l'eliminazione dei campioni in carica del Vitolini ad opera del Castelfiorentino. Dopo lo 0-0 dell'andata, infatti, le due squadre hanno impattato a reti bianche anche nel match di ritorno con la qualificazione che è stata decisa ai rigori. Nella lotteria dal dischetto il Vitolini ha sbagliato due volte mentre i valdelsani una sola. Adesso, quindi, nei quarti di finale i ragazzi di mister Scardigli se la vedranno con il Real Isola.


Il solito Magnolfi trascina il Piaggione Villanova ai quarti di finale 'scudetto'. Nel ritorno dei play-off, infatti, è una doppietta del capitano e bomber biancoamaranto a condannare un ottimo Corniola Emmetex. Dopo lo 0-0 dell'andata, i ragazzi di Servi erano riusciti a pareggiare con Perrotta sfruttando uno scivolone difensivo di Polverosi, ma poco dopo un calcio di rigore trasformato con la consueta freddezza da Magnolfi ha deciso l'incontro. Adesso nei quarti di finale il Piaggiobe Villanova affronterà la Ferruzza, che ha recentemente vinto la Coppa Toscana.


La rimonta è servita. Sconfitta 3-2 all'andata dal Lazzeretto City, la Cdp Limite riesce a pareggiare il conto al ritorno per poi passare nella lotteria dei rigori. L'1-0 che decide i tempi regolamentari matura nel finale quando Djepaxhija insacca un cross rasoterra dalla destra di Dumitru, che poco dopo si guadagna anche un rigore poi parato da Vignali a Lorenzo Larini. Si va così ai tiri dagli undici metri con il portiere limitese Bigalli che respinge il penalty decisivo a Casalini. Ad aspettare la Cdp Limite nei quarti di finale c'è ora Le Cerbaie.


Stasera si decidono le ultime due retrocesse dalla serie A alla serie B. Vanno in scena, infatti, i due play-out di ritorno. Alle 21.30 a Ponte a Elsa si sfidano La Serra e Fibbiana, che nell'andata di Villanova hanno impattato a reti bianche. Alla stessa ora a Monteboro, invece, il Martignana dovrà difendere il 2-1 inflitto all'andata all'Hair Buster. Chi vince guadagna la permanenza in serie A e parteciperà alla Coppa Uisp, mentre chi perde scende in serie B ed affronterà la Coppa di Lega.


Si prospettano due gare alquanto interessanti i ritorni dei play-off di Lega Ama. Alle 21.30 a S. Maria scenderanno in campo Ponte a Elsa e Spicchiese, che dopo l'1-1 dell'andata hanno le stesse possibilità di passare in serie B. Alla stessa ora al "Graziani" di Montelupo, invece, servirà una impresa al San Quirico per rimontare il 3-1 subito domenica scorsa dal Corniola Ct. Le due vincenti, oltre ad essere promosse, saranno inserite nel tabellone di Coppa di Lega, mentre le perdenti parteciperanno alla Coppa Promozione Amatori.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina