Circolo del Tennis, Insieme per Cambiare: "Non serve una 'Parigi-Dakar'"

Premesso che la recente realizzazione del  passaggio che permette alle auto di giungere al Circolo del Tennis senza finire di demolire quello che rimane dell'anello pedonale della zona sportiva, costituisce un intervento quanto mai necessario e atteso, è necessario evidenziare che alla luce del fattivo utilizzo emergono evidenti "effetti collaterali".

La realizzazione del passaggio sopra descritto è attesa fin dal 2008 quando le opposizioni del tempo con capogruppo il consigliere Carlo Andrea Zini, attuale consigliere della Lista Civica, ne sollecitavano l'intervento a tutela dell'anello pedonale. La Lista Civica stessa nella campagna elettorale del 2014 ne ricordava l'importanza della realizzazione.

Da allora ha visto la luce, dopo innumerevoli valutazioni di fattibilità, una strada sterrata che ha ingresso da via Duca d'Aosta e che all'atto pratico sommerge di polvere quotidianamente le abitazioni circostanti con evidente disagio per i residenti. Trascuro chiaramente le panchine che si trovano a confine con il reticolato e che interessano il Parco Urbano ogni giorno altamente frequentato.

Poichè credo non sia nell'interesse di nessuno "inaugurare" una Parigi/Dakar nella zona residenziale di Castelfiorentino mi sembrerebbe necessario intervenire quanto prima per perfezionare ciò che fino adesso è stato realizzato con notevole difficoltà e sopratutto prima del sopraggiungere della stagione estiva.

Auspicherei quindi  di effettuare una variazione di bilancio nel prossimo Consiglio Comunale come recentemente già attuato per interventi che riguardano la rimozione di "carcasse di auto", questo nell'interesse esclusivo della collettività e nella tutela dell'ambiente e dei suoi cittadini.

Per Associazione Civica - Insieme per Cambiare

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina